Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di Vendita

BGSTech è titolare del sito di commercio elettronico https://bgstech.it/L’acquisto di prodotti dal sito presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:La responsabilità della navigazione sul Sito e’ totalmente a carico dell’Utente. L’ Amministratore non riconosce nessuna garanzia, sia espressa o implicita, in relazione al Sito ed al suo contenuto, anche sul piano della completezza, accuratezza e qualità. Privacy: informativa art. 13 D.Lgs. 196/2003 Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003

OGGETTO DEL CONTRATTO

Per contratto di compravendita “online” si intende il contratto a distanza, cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo https://bgstech.it/, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra BGSTech e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di BGSTech. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’utilizzo in maniera impropria dei beni acquistati.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito https://bgstech.it/ completando tutti i passaggi del carrello di acquisto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da BGSTech mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti. Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente deve specificare i campi “Ragione Sociale”, “Partita Iva” e “Codice Fiscale” presenti nel form. Per motivi contabili e fiscali non si possono emettere fatture successivamente alla data dell’ordine. Una volta emessa la fattura, non sarà più possibile modificarla.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine BGSTech garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Inviando l’ordine il Cliente acconsente e accetta i Termini e le condizioni generali di vendita.
Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. BGSTech si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente manleva BGSTech da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Gli acquisti fatti possono essere effettuati in diversi modi, in totale sicurezza e con la massima trasparenza.
Il Pagamento dovrà essere effettuato e comunicato entro 5 giorni lavorativi di calendario dal ricevimento della conferma dell’ordine altrimenti sarà considerato nullo.
I giorni richiesti per l’evasione del vostro ordine decorreranno dal momento dell’avvenuto pagamento.
Dopo aver riempito il vostro carrello con i prodotti e quantità desiderate, potrete scegliere il metodo di pagamento che preferite tra quelli di seguito riportati:
Accettiamo Pagamenti tramite Bonifico, Carta di Credito e/o Postepay tramite il circuito sicuro Paypal.

Inoltre accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

–    CONTRASSEGNO: ovvero pagamento alla consegna, direttamente al Corriere.  Questa forma di pagamento comporta una commissione extra di EUR 7,00 ed è disponibile per acquisti fino ad un valore massimo di EUR  100,00. Il Corriere è tenuto ad accettare pagamenti esclusivamente in contanti.
–    RITIRO NEL PUNTO VENDITA:
Dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 13,00 e dalle 15 alle 18,30

Attenzione: se avete scelto di pagare tramite bonifico, carta di credito o PayPal, BGSTech aspetterà di accertare l’accredito prima di spedire la merce ed in ogni caso il pagamento deve essere fatto entro 5 giorni.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere.

I TEMPI DI CONSEGNA, possono variare dai 2 a 15 giorni lavorativi: Il prodotto può essere disponibile, in arrivo, oppure ordinabile salvo ritardi di consegna da parte del nostro fornitore.

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto è possibile che qualche prodotto risulti disponibile anche se esaurito.

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il Cliente ha 14 giorni di tempo per decidere di esercitare il diritto a restituire i prodotti acquistati, così come previsto dal codice del consumo D.Lgs 206/05, e questi non devono essere stati alterati dalla loro condizione originale e non devono essere stati danneggiati. La descrizione del difetto deve essere comunicata tempestivamente e dovrà essere esauriente.

BGSTech procederà entro 14 giorni dal rientro della merce al riaccredito totale dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o rimborso Paypal (nel caso di pagamento tramite Paypal). Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). NB. tutti i prodotti devono essere resi con il suo imballaggio originale e in perfette condizioni, in caso negativo sara’ trattenuta una somma per il “ricondizionamento” del prodotto.

Istruzioni per la procedura di reso o di sostituzione del prodotto
Per esercitare il diritto di recesso o rendere un prodotto in cui hai riscontrato un difetto di conformità, devi compilare l’apposito form di contatto specificando i dati richiesti, compresa la motivazione della restituzione.
Il nostro staff invierà una e-mail che identificherà la propria pratica. Una volta ricevuta la comunicazione, il Cliente deve imballare accuratamente il prodotto nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo. Non bisogna scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. I pacchi voluminosi devono essere ulteriormente avvolti con la carta da imballo, i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.
Il pacco può essere spedito tramite posta o con un corriere a scelta. Non si accettano pacchi in contrassegno, pacchi in porto assegnato o merce senza imballi originali, le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente.

BGSTech procederà entro 14 giorni dal rientro della merce al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione sostenute in origine. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o rimborso Paypal (nel caso di pagamento tramite Paypal). Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

BGSTech non accetta resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase d’inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. BGSTech garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.
Titolare del trattamento dati è BGSTech, con sede in Via Provinciale, 201 – 85050 – Villa d’Agri (PZ), Partita IVA 01234567890.

GARANZIA

Tutti i prodotti sono garantiti per 2 anni, fa fede la data presente in fattura oppure sulla ricevuta fiscale.

La garanzia inoltre non comprende: avarie o danni causati da vizi dell’impianto elettrico e/o da trascuratezza, negligenza o inadeguatezza dell’impianto all’uso al quale è destinato e in ogni caso da uso anomalo; avarie o danni dovuti a manomissioni da parte di personale non autorizzato o all’impiego di componenti non riconducibili al produttore e/o pezzi di ricambio non originali; difetti causati da agenti chimici, corpi esterni o fenomeni atmosferici e/o naturali in generale; avarie o danni causati da una non corretta installazione dei Prodotti secondo la regola dell’arte, sicurezza e conformità di utilizzo espressamente indicate nella documentazione tecnica dei medesimi Prodotti; il materiale di consumo; gli interventi per verifiche e accertamenti di eventuali vizi o difetti poi non riscontrati; indennizzi per il periodo di inoperatività dell’impianto ove i Prodotti sono installati. Il prodotto difettato deve essere spedito tramite posta o con un corriere a scelta. Non si accettano pacchi in contrassegno, pacchi in porto assegnato o merce senza imballi originali, le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente.

VENDITA A CONSUMATORI FINALI ITALIANI

L’e-commerce indiretto e’ assimilato alle vendite per corrispondenza e, quindi, ai fini della fatturazione vale la regola sancita dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972 dove espressamente si legge che

L’emissione della fattura non e’ obbligatoria, se non e’ richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione

Dunque, in caso di vendita di beni materiali online, non sussiste alcun obbligo, per il cedente, di emettere fattura, salvo il caso in cui il cliente ne richiede espressamente l’emissione. Inoltre, non sussiste nemmeno obbligo di emettere ricevuta/scontrino fiscale. La semplificazione anzidetta e’ anch’essa sancita a livello legislativo dall’art. 2, comma 1, lett. oo) del D.P.R. 696/1996, dove e’ disposto che Non sono soggette all’obbligo di certificazione le cessioni di beni poste in essere da soggetti che effettuano vendite per corrispondenza, limitatamente a dette cessioni.

Nonostante le predette semplificazioni, resta fermo l’obbligo di annotazione dell’operazione sul registro dei corrispettivi. Resta, altresi’ fermo l’obbligo di accompagnare la merce venduta con documento di trasporto.

Poiche’ il cliente puo’ chiedere l’emissione della fattura, e’ necessario che il sito Internet dell’impresa venditrice sia predisposto in modo tale che sia possibile, per l’acquirente, effettuare la relativa opzione e, conseguentemente, indicare i dati necessari per la fatturazione, tra i quali il suo codice fiscale. Il venditore si limita ad annotare i corrispettivi giornalieri delle vendite, Iva compresa, nel registro dei corrispettivi (art. 24 del Dpr 633/1972). L’annotazione deve essere eseguita entro il giorno non festivo successivo a quello di effettuazione dell’operazione e con riferimento al giorno di effettuazione. L’operazione si considera effettuata all’atto della consegna o della spedizione dei prodotti, salvo che anteriormente venga eseguito il pagamento del corrispettivo o venga emessa fattura. Nel caso di utilizzo della carta di credito, il pagamento del corrispettivo si considera effettuato quando il cliente inserisce i dati della sua carta di credito nel formulario informatico messo a disposizione dall’impresa venditrice e, cliccando il tasto invio, dispone il pagamento. Se, a richiesta dei clienti, sono state emesse fatture immediate, i relativi importi (al lordo dell’imposta) devono essere compresi nell’ ammontare complessivo giornaliero; sul registro dei corrispettivi e’ pero’ necessario indicare: comprese le fatture dal n. al n. (Circolare 3 del 15 gennaio 1973 dell’Agenzia delle Entrate).

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